Skip links

Cultura

Cultura

Lu’ Experience

Nel borgo di Sant’Anna Arresi sorge un antichissimo nuraghe, celebre per la sua posizione nel pieno centro cittadino, a ridosso di due Chiese dedicate alla Santa Patrona. Il sito preistorico risale al XV-XIV secolo a.C. (Bronzo medio).

A breve distanza è possibile raggiungere la grandiosa necropoli di Montessu, Le Domus de Janas (case delle fate) abitate, secondo la tradizione, da piccole donne bellissime. Le tombe, circa 40, sono scavate sulla roccia trachitica.

Sant’Anna Arresi rappresenta inoltre il punto di partenza di un itinerario eno-gastronomico da non perdere. Sapori e tradizioni della Sardegna si incontrano in quest’angolo di paradiso. A breve distanza dal Lu’ Hotel Porto Pino sarà possibile visitare profumati vigneti e antiche cantine produttrici del “Carignano”, pregiato vino del Sulcis-Iglesiente.

Lu' Experience

Sant’Anna Arresi…La Sardegna che devi ancora scoprire.

01. NATURA

La costa sud ovest della Sardegna è ricca di tesori nascosti e unici, tutti da scoprire.

02. SPORT

La vacanza sportiva in Sardegna è sempre più scelta dagli amanti dell’outdoor.

03. CULTURA

Il Sulcis-Iglesiente è uno dei territori più antichi di tutta la Sardegna.

04. MARE

A breve distanza da innumerevoli spiagge bianche caratterizzate da acque cristalline.

Pacchetti & Offerte

Offerte e Tariffe per le tue vacanze nel sud-ovest Sardegna

Offerta Non Rimborsabile

Ottieni subito uno sconto sulle nostre tariffe, prenotando dal nostro booking online e risparmia sul tuo soggiorno al Lu’ Hotel Porto Pino

Offerta Traghetto + Camera

Approfitta delle offerte, tariffe speciali e sconti su Traghetti per trascorrere la tua vacanza in Sardegna. Consulta i nostri pacchetti appartamento più traghetto.

Return to top of page